Garage Sale, a Gardolo domenica 17 ottobre il regno del riuso

Domenica 17 ottobre, dalle ore 15 alle ore 21.00, presso la sede di Officina Matta in via IV novembre n 93/b, a Gardolo, prenderà vita il Garage Sale. Molto più di un mercatino dell’usato, l’evento si propone di essere una buona pratica di consumo responsabile oltre che un motore di scambio e coesione sociale, con la consapevolezza che gli oggetti, anche quelli che abbiamo accumulato in qualche angolo della casa e di cui vorremmo liberarci, in realtà hanno una storia e un valore.

“Ciò che per noi è diventato inutile per il nostro vicino di casa o di quartiere può essere interessante e bello“, spiegano gli organizzatori, dell’Associazione di promozione sociale Elissa: “Abiti, mobili, oggetti di seconda mano, il Garage sale è il regno del riuso. Tutto può essere scambiato e/o preso con una piccola offerta messo rigorosamente bassa, con annesse contrattazioni”.

Domanda e offerta si incontreranno quindi nel clima informale ed amichevole del rione, in un evento di domenica ideato in particolare per le donne, che avranno priorità nell’assegnazione degli stand.

Dalle ore 15 00 alle ore 21.00 inoltre, nello spazio espositivo dell’Officina Matta si potranno ammirare auto d’epoca, e ci sarà anche una piacevole sorpresa ad opera dell’associazione Armonia dedicata ai più piccoli, che dalle 16:30 alle 18:30 potranno divertirsi con Robin gioca con le associazioni del Trentino!, il nuovo gioco da tavolo nato da un’idea della Cooperativa La Rete con la collaborazione dell’Istituto Artigianelli, del negozio Don Chisciotte e Mary Agostini di Trento e Workwood, che ha prodotto a mano i dadi utilizzando il legno abbattuto dalla tempesta Vaia e di molte associazioni, tra cui la stessa Elissa.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina