Il coro Bianche Zime a “Foliart”. Un successo il concerto alla chiesa di San Martino

Il coro Bianche Zime a “Foliart”

Una domenica piena di sole d’inizio autunno, quella scorsa del 17 ottobre, ha accompagnato le canzoni del Coro Bianche Zime alla chiesa di San Martino, sita su un cucuzzolo in località Trasiel, tra il lago di Cei e Cimana, e dominante l’intera Vallagarina.

La manifestazione “Foliart”,organizzata dal Comune di Villalagarina, ha riscosso un enorme successo di persone, soprattutto di famiglie che hanno arricchito gli imponenti faggeti, il coloratissimo bosco, le località più suggestive del noto Comune della Destra Adige.

Il Coro ha iniziato il suo concerto ricordando il Maestro Fondatore Remo Manica e il fratello Franco, i cui natali sono appunto di Castellano, e con loro tutti gli amici coristi che hanno abbellito con la loro voce la lunga gloriosa storia della corale. C’è stato un momento poi dedicato alla leggenda di “Berta di Castel Corno”. Una leggenda per entrare ancora di più nella storia della nostra Vallagarina, facendo menzione di quella che è stata la guerra, la Grande Guerra, per poi concludere con “Amici miei”, accompagnata anche dal pubblico.

Momenti sentiti, con grande emozione. “E noi partecipi, assolutamente grati per l’occasione di ritrovarci, di sentire il calore della gente, per tornare serenamente a fare comunità. Per ricominciare a sognare, a vivere con intensità ogni attimo”, raccontano i coristi del Bianche Zime che ha saputo portare ha portato questi “momenti di gioia nel cuore dei molti presenti con fiducia e speranza, guardando al futuro come collettività che cammina e che lavora silenziosa nel volontariato, sempre presente, disponibile e operosa nel suo servizio”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina