Gli oggetti “riprendono vita” nel magazzino del Riuso a Tione

Foto del magazzino del riuso a Tione di Trento. © Foto di Udalrico Gottardi

Da un anno a questa parte a Tione, la Cooperativa Lavoro gestisce il magazzino del Riuso; chi ha qualcosa che non usa più e ancora in buono stato per essere riutilizzato, lo può portare nel magazzino situato in via Fabbrica 86 nella zona industriale di Tione.

Nei mesi di attività di recupero è stato creato un vero e proprio “Emporio del Riuso”, una sorta di ‘negozio’ dove ognuno può acquistare in cambi di pochi euro ciò che gli interessa. Tutta la merce esposta ordinatamente per settori sugli scaffali e stands è visibile e immediatamente acquistabile. Una collezione di oggetti di ogni natura che altre persone hanno portato poiché non usano più: Mobili – Giocattoli  – Biciclette – Libri – Oggettistica – Complementi di arredo.

Foto di oggetti più piccoli venduti nel magazzino del Riuso a Tione di Trento. © Foto di Udalrico Gottardi

Lo spazio espositivo del Riuso è aperto tutti i giovedì dalle 14 alle 18, e per chi avesse materiali in buono stato e ancora riutilizzabili, potrà portarli al magazzino tutti i martedì dalle 14.30 alle 17.30.

Un’altra possibilità di acquistare oggetti di riuso, oltre ad un prezioso servizio di riparazioni sartoriali, si trova nel punto vendita di viale Dante 52 a Tione di Trento aperto il martedì e il giovedì dalle ore 8 alle ore 12.30, il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 18.30.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina