Si è spento a Tuenno don Aldo Pizzolli, aveva 83 anni

Don Aldo Pizzolli

Si è spento nella serata di martedì 19 ottobre il sorriso mite e buono di d don Aldo Pizzolli, sacerdote noneso tanto apprezzato come parroco nella sua val di Non. Lo aveva ricordato in Duomo domenica l’arcivescovo Lauro, segnalando a inizio Eucaristia il fatto che don Aldo stava affrontando “con fede e serenità meravigliosa l’ultima fase della sua vita: quello che sta vivendo è un viatico importante per la nostra Chiesa”, ha aggiunto mons. Tisi.

Don Aldo aveva 83 anni, era nato a Tuenno e venne ordinato a Trento nel 1963. Fu quindi vicario parrocchiale a Cognola (1963-1967), Mori (1967-1968), parroco a Bondo (1968-1989), parroco e decano a Denno (1989-2004), negli anni in cui aveva accompagnato anche il neoarcivescovo Giancarlo Maria Bregantini. Un pastore buono, aperto, apprezzato anche a Termon (1994-2004), Revò e Cagnò, dove nel 2012 ha terminato il suo servizio pastorale, dopo un prezioso lavoro spirituale e materiale, caratterizzato da una particolare attenzione alla formazione dei catechisti, alla ricostituzione del Gruppo Missionario, agli adolescenti, ai ministri straordinari dell’Eucaristia e da una premura speciale per gli ammalati e i più deboli. e poi di nuovo a Tuenno dove risiedeva dal 2012.

Il funerale sarà celebrato a Tuenno venerdì 22 ottobre alle 14 al cimitero, suo paese d’origine, dove don Aldo era residente.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina