La cosa giusta da fare nel fine settimana

Una delle passate edizioni di Fa’ la Cosa Giusta! Trento – foto © Gianni Zotta

Saranno più di cento gli espositori che, dopo l’edizione saltata all’ultimo momento nel 2020 per via dell’emergenza sanitaria, dal 22 al 24 ottobre torneranno a dare vita a “Fa’ la Cosa Giusta! Trento”. Numeri importanti, che, uniti alle iniziative e ai laboratori che le fanno da corollario, testimoniano il grande interesse nei confronti dei temi al centro della Fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita etici, sostenibili e solidali, giunta al suo 17° anno.

Pur tornando nella sua tradizionale “casa” di Trento Expo, in via Briamasco, vista la situazione ancora emergenziale “Fa’ la Cosa Giusta! Trento” si svolgerà in versione totalmente all’aperto, ma con ancora più voglia e bisogno di tornare ad incontrarsi e confrontarsi in presenza, per portare nel capoluogo trentino le mille declinazioni del consumo critico. Dall’alimentazione all’abbigliamento, dal turismo all’edilizia, dalla mobilità alla cosmesi e detergenza, durante la tre giorni i visitatori potranno incontrare e quindi conoscere da vicino aziende, progetti e buone prassi amministrative, che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un’economia più attenta alle persone e all’ambiente. Moltissimi i ritorni, ma diverse anche le novità, e come da tradizione non mancherà il ricco programma dei laboratori curati dall’associazione L’Ortazzo, dedicati a grandi e piccini, ai quali ci si potrà iscrivere direttamente in Fiera.

Nell’ambito di “Fa’ la Cosa Giusta! Trento”, alle 17 di venerdì 22 ottobre, si svolgerà anche la premiazione del concorso fotografico “Ri-scatto sostenibile: una foto per fare la cosa giusta”, nato per raccontare la sostenibilità socio-ambientale attraverso la fotografia, e sabato 23 ottobre alle 9, il particolare “trekking solidale urbano”, una passeggiata per scoprire le realtà dell’economia solidale e le cooperative sociali di Trento che partirà proprio da Trento Expo. Per informazioni e notizie sulla Fiera, ma anche per conoscere la lista completa degli espositori: www.falacosagiustatrento.org.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina