“Urbe: la città tra poesia e contrasti”. Italia e Spagna in mostra allo Spazio Piera

Il centro artistico indipendente “Spazio Piera“‘ di Trento, in collaborazione con l’associazione culturale madrilena “La Estación del Arte“, ospiterà da sabato 30 ottobre a sabato 27 novembre l’esposizione di arte contemporanea “Urbe: la città tra poesia e contrasti“. Tra Italia e Spagna, fotografia e proiezioni video, l’essenza cittadina diventerà la chiave per mostrare situazioni meravigliose, antitetiche ed emozionali, ma anche per aprire riflessioni sui concetti di tempo e spazio e proporre poetiche e modalità espressive altre.

Due trittici fotografici ed una trilogia (video arte) porteranno alla ribalta le variegate e spesso contrastanti atmosfere del contesto urbano. I partecipanti saranno Rafael Casado col suo vibrante “La Torera”, Cesar Bakken Tristán con i suggestivi cortometraggi “Madrit” ed infine l’italiano Simone Trentin con il suggestivo trittico “Frammenti di luce”.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere, il 25 novembre, è inoltre in programma un evento speciale con le intense e coinvolgenti performances della colombiana Andrea Aguia e della trentina Giorgia Triola.

Per ulteriori informazioni, visitare i contatti social di Spazio Piera o dell’associazione La Estación del arte.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina