Un presidio per i Vigili del Fuoco a Montevaccino

A Montevaccino un presidio per i Vigili del Fuoco

Una buona notizia per la sicurezza della frazione di Montevaccino e non solo. In questi giorni, alcuni dinamici volontari del Corpo dei VV.F. Volontari di Cognola, dopo aver chiesto ed ottenuta l’autorizzazione da parte dell’ente proprietario (il Villaggio del Fanciullo SOS di Trento) hanno ripulito, sistemato, tinteggiato e reso sicuro l’ex manufatto presente nelle pertinenze di “Villa Lidia”.

La struttura pertinenziale, precedentemente adibita a garage dai precedenti proprietari – la famiglia Ceresa Costa di Piacenza – negli ultimi anni era stata concessa quale deposito provvisorio e temporaneo di attrezzature di proprietà di alcune associazioni del paese.

L’interno della struttura, così, verrà utilizzato come rimessa per il mezzo di soccorso ed antincendio Land Rover Pick-up 110 ed altro materiale in dotazione ai pompieri di Cognola.

Lo scopo è quello di creare un presidio logistico per un primo intervento d’emergenza, considerato che in paese risiedono una mezza dozzina di vigili volontari e che in tal modo potrebbero intervenire tempestivamente in caso di necessità. In effetti il deposito logistico ha avuto il suo “battesimo di fuoco” proprio dei giorni scorsi ed è stata provvidenziale la sua presenza visto che si è sviluppato un incendio all’incendio che ha parzialmente danneggiato l’Agritur Maso Librar di Montevaccino.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina