La città al centro di un ciclo di incontri sulle parole: si parte l’8 novembre al Vigilianum

Isera e Rovereto nella foto scattata da Gianni Zotta. Il ciclo di incontri che parte l’8 novembre si occuperà di sviscerare il significato e l’evoluzione della parola “città”

La città, luogo dove ci si incontra e ci si scontra, è al centro del ciclo di incontri sulle “parole” promosso dal Polo Culturale Vigilianum dell’arcidiocesi di Trento, dalla Biblioteca civica Tartarotti di Rovereto e dal Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive dell’Università di Trento.

Il ciclo, itinerante, toccherà sia la città di Trento sia quella di Rovereto. Arriva dopo due rassegne, una dedicata alle migrazioni e l’altra invece al lavoro.

Il primo incontro si terrà lunedì 8 novembre alle 17.30 al Polo Vigilianum, a Trento. Si parlerà de “Il cristianesimo nelle città” con il professore universitario Vincenzo Rosito.

Il 15 novembre ci si sposta invece in Sala Belli, a Palazzo Alberti Poja di Rovereto, dove si tratterà il tema de “L’industria di Adriano Olivetti” con Giuseppe Lupo. Il 22 novembre, al Vigilianum di Trento, si parlerà di “Trasformazioni – Viaggio a San Francisco”, con Alessandro De Bertolini. Il ciclo si chiuderà lunedì 29 novembre in Sala Belli, a Rovereto, dove si discuterà di “Federazione – La Pira e le vie della pace” con Massimo De Giuseppe.

Gli appuntamenti al Vigilianum si terranno alle 17.30, mentre quelli in Sala Belli, a Rovereto, cominceranno alle 17. Per entrare è necessario esibire il Green Pass e prenotarsi online, facendo riferimento ad ogni singolo incontro (qui il link per iscriversi).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina