Tre spettacoli per sentirsi bambini con la “MiniFilarmonica”

La “Minifilarmonica” partirà sabato 13 novembre. Un percorso fatto di musica, testi e illustrazioni rivolto ai più piccoli

Un percorso fatto di musica, testi e illustrazioni rivolto ai più piccoli ma anche agli adulti che vogliono tornare a sentirsi bambini. La Società Filarmonica di Trento invita i bambini e i loro genitori ad addentrarsi nel mondo della musica attraverso una serie di appuntamenti coinvolgenti, durante i quali il teatro e l’animazione si accostano al suono: la “MiniFilarmonica”.

Sabato 13 novembre si parte con “Lo Schiaccianoci”. La voce di Gianluca Arnò, che leggerà una lettura ispirata a “Schiaccianoci e il re dei topi” sarà inframmezzata dalla musica della Piccola Orchestra Lumière, che si esibirà in alcuni brani dell’inventore del balletto romantico, Čajkovskij, rielaborati da Francesco Lovecchio. Arricchiranno la mattinata le illustrazioni di Giorgia Molinari.

“Il magico incantato di Walt Disney” sarà invece al centro del secondo appuntamento della “MiniFilarmonica”, sabato 20 novembre. L’Ensemble Soledad Sonora, diretto da Domenico Clapasson, ripropone la magia di Walt Disney, amato da grandi e piccoli.

Il percorso si concluderà sabato 27 novembre con “Rodaripedia”, un momento dedicato al grande Gianni Rodari, del quale verranno lette alcune opere. La voce di Federica Chiusole, la lettrice, sarà accompagnata dalla musica jazz di Nick Lee and The Marcos, e animata dai disegni di sabbia di Nadia Ischia.

Lo Schiaccianoci, Walt Disney e Gianni Rodari protagonisti dei tre appuntamenti della “MiniFilarmonica” di via Verdi

Il costo del biglietto d’ingresso è di 1 euro per i bambini fino ai 6 anni e di 5 euro per le persone con età superiore ai sei anni (anche per gli adulti maggiorenni). Per i maggiori di 12 anni, è necessario il Green Pass per accedere agli spettacoli. Per ulteriori informazioni, visitare il sito della Società Filarmonica di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina