Domenica in Vallarsa il vescovo Lauro incontra le suore eritree e celebra la Messa nella chiesa di Parrocchia

L’agenda del vescovo Tisi dal 10 al 31 luglio

Domenica 7 novembre alle ore 10 l‘arcivescovo Lauro sarà in Vallarsa per ringraziare, insieme alla popolazione della Valle per il dono avuto della presenza delle suore eritree venute nel 2018 nella valle del Leno: un triennio di intensa attività.

Un dono che è molto apprezzato specie dagli anziani della casa di riposo, degli alloggi protetti, dei bimbi che aspettano con loro l’apertura dell’asilo, dai giovani delle attività estive.

Un dono frutto della  trentennale collaborazione con l’Eritrea che l’associazione Il Tucul, guidata da Paolo Stoffella, ha portato avanti con i volontari della valle a favore delle attività delle suore di Asmara. E un grazie per questo primo triennio di presenza delle suore era dovuto e così l’associazione che provvede alle suore ha voluto festeggiare questo primo traguardo.

Le tre suore eritree impegnate nei boschi della Vallarsa

Oltre al vescovo don Lauro, al parroco don Rolando, al Sindaco Costa, alle associazioni della valle sarà presente la Madre generale della congregazione  Sr Loredana Tiraboschi venuta per l’occasione appositamente da Roma.

Il programma dell’incontro prevede la Messa alle 10.30 nella chiesa di Parrocchia e dopo i saluti e ringraziamento un vin d’honneure sotto il tendone che l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione per l’importante festa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina