Sacro Cuore, domenica 7 novembre a Vigolo Vattaro si rinnova il voto

La celebrazione del voto al Sacro Cuore di qualche anno fa, a Vigolo Vattaro

Domenica 7 novembre, a Vigolo Vattaro, l’Unità Pastorale della Vigolana S. Paolina celebra la memoria del voto al Sacro Cuore e la Giornata del ringraziamento.

La benedizione delle automobili, dei mezzi agricoli e di lavoro è fissata alle 10.25, pochi minuti prima della celebrazione della Messa. Il parroco don Giorgio Gabos invita anche i ragazzi ad intervenire con le loro biciclette, motociclette e comunque con tutti i mezzi di locomozione a motore o senza motore.

Il voto al Sacro Cuore invece, anche quest’anno sarà senza la tradizionale processione per i noti motivi di pandemia. Voto che fece la popolazione nel 1918 perché preservata dall’evacuazione in Moravia (avvenuta nel 1915 durante la Prima Guerra) mentre per tutti gli altri paesi del vicinato non c’è stato scampo. La statua del Sacro Cuore che si trova in uno degli altari della chiesa parrocchiale di Vigolo Vattaro l’aveva acquistata l’amministrazione comunale, nel 1918, e l’anno successivo s’era svolta la prima processione votiva.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina