Torna Passi di Vangelo, giovedì 11 novembre al collegio Arcivescovile

La proposta diocesana “Passi di Vangelo” riprende giovedì 11 novembre al Collegio Arcivescovile alle 20.30 in compagnia del Vangelo secondo Matteo.

“Oltre la realtà” è il titolo del primo incontro (nuovamente in presenza) di “Passi di Vangelo” che vede il vescovo Lauro incontrare i giovani e dialogare con loro attorno a un brano evangelico. L’incontro si terrà presso il collegio Arcivescovile di Trento, anche in diretta streaming (audio) dal canale YouTube della Diocesi e su www.diocesitn.it.

Cuore dell’incontro il brano della trasfigurazione di Gesù (Mt 17,1-13), un brano che ci invita ad andare oltre la superficie, oltre alla prima impressione, per scoprire ricchezza, complessità… e mistero.  Andare oltre la superficie è a volte faticoso, ma apre scenari inediti: vale la pena di allenare lo sguardo!
Saremo accolti da Lara, una giovane donna che condividerà la sua ricerca di fede, passo dopo passo, sempre più in profondità, sempre più “oltre”.

L’iniziativa è rivolta a giovani sopra i 18 anni di età che desiderano alzare lo sguardo oltre il solito orizzonte, facendo spazio dentro di sé alle domande di senso.

Gli incontri col Vescovo sono in programma l’11 novembre (Oltre la realtà. La trasfigurazione di Gesù, Mt 17,1-13), il 9 dicembre 2021 (Oltre la misura. La logica del perdono, Mt 18,21-35), il 20 gennaio 2022 (Oltre l’apparenza. Invitati al banchetto, Mt 22,1-14).

Informazioni sul sito diocesano www.diocesitn.it, Area Annuncio, oppure via mail a giovani@diocesitn.it o telefonicamente al numero 345-7060488.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina