Questa sera, venerdì 12 novembre alle 20.30 nell’aula magna del Collegio Arcivescovile in via Endrici, 23 a Trento i giornalisti Luigi Accattoli e Ciro Fusco presentano – in anteprima nazionale – il loro libro “Fatti di Vangelo in PANDEMIA: settantadue storie italiane di morte e risurrezione nella stagione del Covid-19”.
Il libro, edito da ViTrenD, il marchio di Vita Trentina Editrice per la diffusione nazionale, racconta 72 storie esemplari di malattia e guarigione, raccolte dal Nord al Sud d’Italia a partire dalla fase più acuta dell’emergenza Covid-19. Una raccolta varia, commovente, edificante, che completa “al tempo della pandemia” la lunga ricerca che Accattoli, decano dei vaticanisti italiani, ha raccolto nei due precedenti testi “Fatti di Vangelo” con i racconti di cristiani anonimi.
Tra le testimonianze, anche quelle di cinque trentini: tre di loro, introdotti dal nostro direttore, Diego Andreatta, interverranno questa sera. Sono Giorgio Franceschi, ad di ISA; don Piero Rattin, rettore del santuario di Montagnaga; Andrea Zanotti, docente di diritto canonico a Bologna.
Parlerà anche la dottoressa Lucia Pilati, incaricata dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari del rapporto con le famiglie dei ricoverati in terapia intensiva.
Ingresso libero e gratuito. E’ richiesto il Green pass.
Al termine, gli autori saranno disponibili per firmare le copie del libro.

Lascia una recensione