Ha una nuova veste Passaggio Teatro Osele, che collega via Suffrago a Piazza Mostra. Il passaggio è stato ripulito dal NOI (Nucleo Operativo Interservizi), e ieri, mercoledì 10 novembre, è stato restituito intonso alla comunità.
“Il primo pensiero che verrà a molti di voi è immaginabile: Non durerà”, il commento del sindaco di Trento Franco Ianeselli sui social. “Forse non durerà, ma ogni trascorso con i muri della città più puliti sarà sempre e comunque un bel giorno. Noi continuiamo a ripulire: l’intervento si attiva su segnalazione al Comune da parte dei singoli proprietari o amministratori degli immobili”.

L’impegno del Comune, infatti, è quello di intervenire direttamente, senza impegno economico da parte dei proprietari degli immobili, nella cancellazione delle scritte e nel ripristino delle facciate degli edifici deturpati.
Il Servizio gestione strade e parchi si fa carico degli interventi su edifici di proprietà dei cittadini; sollecita invece la pulizia degli edifici di proprietà di enti di varia natura e, infine, svolge periodicamente dei sopralluoghi nelle varie zone della città per controllare lo stato degli edifici.
Lascia una recensione