Dalla Provincia 250mila euro e l’immobile di via Bezzecca per l’accoglienza notturna e diurna

Il freddo è ormai arrivato, e l’emergenza abitativa, per chi si trova in condizioni di difficoltà economica e sociale si fa ancora più pressante. Per questo la Giunta provinciale ha annunciato oggi un bando del valore di 250mila euro per la gestione dell’accoglienza notturna e diurna dedicata alle persone fragili.

“L’Amministrazione provinciale è consapevole che l’emergenza abitativa si acuisce soprattutto nei mesi invernali, per questo motivo le attività potranno essere avviate da subito e devono concludersi entro il prossimo 30 giugno” sottolinea l’assessore provinciale alle politiche sociali Stefania Segnana, che attraverso questa iniziativa punta a contrastare l’emarginazione sociale e a favorire l’accoglienza di quanti si trovano ad affrontare le difficoltà legate a condizione di vulnerabilità socio-economica e personale. Il bando prevede che la Provincia metta a disposizione anche l’immobile di via Bezzecca a Trento, struttura adibita a questo tipo di accoglienza.

Il bando è dedicato alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale del territorio e scade il prossimo 6 dicembre. Al fine di garantire la sicurezza di operatori, volontari e partecipanti alle iniziative, i piani finanziari dovranno considerare anche i costi aggiuntivi relativi alle misure di prevenzione necessarie per il contenimento della diffusione del virus. L’importo complessivo delle risorse per la realizzazione degli interventi ammonta a 250mila euro, di cui 189.320,86 euro trasferite dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali alla Provincia, che ha incrementato di un’ulteriore quota messa a disposizione da Piazza Dante.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina