La rete della solidarietà di Aiuto Alimentare Almac si allarga, grazie anche alla Fondazione Metalsistem

L’incontro di Aiuto Alimentare Almac con la Fondazione Metalsistem

La rete della solidarietà è da sempre una vivace e preziosa risorsa della città di Rovereto e della Vallagarina. Ne ha fatto esperienza anche A.L.MA.C. che, con il suo servizio di Aiuto Alimentare, fin dalla sua fondazione, ma in particolare in questo tempo triste della pandemia ha raccolto la collaborazione cordiale di singoli cittadini, aziende commerciali, della produzione industriale e del mondo agricolo, dell’ente pubblico.

“E’ questa rete diffusa e silenziosa che – avvertiamo –  contribuisce a creare un clima di condivisione e di comunità tra le persone/famiglie, in questo momento in gravi difficoltà, e i “presidi” di sostegno concreto ed efficace del territorio”, osservano i responsabili dell’associazione e i suoi volontari  dell’Aiuto Alimentare, che oggi hanno ospitato nella sede dell’associazione in via Savioli il Presidente della Fondazione Metalsistem Onlus, Antonello Briosi.

All’incontro c’era anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Rovereto, dott. Mauro Previdi, che segue con particolare attenzione l’attività di aiuto alimentare dell’associazione.

All’inizio di quest’anno l’associazione aveva rivolto un appello alla cittadinanza per aumentare le collaborazioni di aiuto in atto. La risposta che ne è seguita è stata ampia e generosa. “La Fondazione  Metalsistem Onlus, che oggi ospitiamo, si è proposta subito per coprire generosamente  ogni mese la spesa per l’acquisto di generi alimentari: l’impegno copre tutto il 2021”. Va detto che A.L.MA.C. integra ogni mese quanto riceve dal Banco Alimentare Provinciale e attraverso i  carrelli della solidarietà ospitati dai supermercati cittadini, acquistando beni di prima necessità per consegnare un paniere congruo ad ogni utente.

Oltre all’intervento economico della Fondazione, A.L.MA.C. segnala la disponibilità della Metalsistem spa, su invito dell’associazione, ad assumere un disoccupato in difficoltà.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina