Volley, Superlega. Trento detta legge alla Blm Group Arena, anche Piacenza battuta in 4 set

Michieletto a muro su Lagumdzija. Foto Marco Trabalza

Dopo il 3-1 di domenica pomeriggio con Monza, l’Itas Trentino fa ancora valere il “fattore BLM Arena”. Vittoria importante per i gialloblù di Lorenzetti contro una diretta concorrente ai piani alti della classifica, regolando in quattro set la Gas Sales Bluenergy Piacenza nel decimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22.

I tre punti conquistati al cospetto di una fra le formazioni più in forma in questo avvio di stagione (solo una sconfitta nelle precedenti sei partite giocate) sono preziosi non solo per la corsa alla miglior posizione possibile nella griglia della Final Eight di Coppa Italia 2022, ma anche per confermarsi al vertice della classifica ed aumentare le certezze del proprio gioco.

L’esultanza dei giocatori trentini. Foto Marco Trabalza

Dopo tre partite disputate con un modulo classico, ieri sera Lorenzetti ha riproposto l’assetto con tre schiacciatori contemporaneamente in campo, offrendo nuovamente una maglia da titolare al recuperato Michieletto. La mossa ha ancora una volta sortito buoni effetti, nonostante l’assenza di Podrascanin (in isolamento fiduciario per via di un famigliare positivo, al suo posto in campo D’Heer), anche perché Riccardo Sbertoli è riuscito a gestire benissimo l’intero fronte d’attacco, scegliendo nel corso della partita su chi insistere per avere ragione di un avversario che ha dato l’impressione più volte di poter riemergere o portare la contesa al tie break. Non è andata così perché Trento ha avuto carattere e cuore, lavorando sempre meglio a rete con Kaziyski (16 punti col 58% e due ace), Michieletto (15, in costante crescita) e Lisinac, decisivo anche stasera con i suoi 3 muri ed il 67% in attacco. I tre punti consentono ai gialloblù di restare ancora in vetta alla classifica, allontanando l’ombra proprio degli emiliani.

Il fine settimana offrirà un’altra sfida ad una compagine emiliana per l’Itas Trentino, che domenica 21 novembre alle ore 18 farà visita alla Leo Shoes PerkinElmer Modena per il tradizionale derby dell’A22, da giocare al PalaPanini a partire dalle ore 18 in diretta RAI Sport +.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina