Calcio, serie C. Al Briamasco il Trento vola con i suoi corazzieri, Lecco battuto tre a zero

L’esultanza dei gialloblù al termine della vittoria sul Lecco per tre reti a zero. Foto Carmelo Ossanna

Successo importante per il Trento che allunga la serie positiva e si allontana dalla “zona calda” della classifica. Il Briamasco torna quindi amico dopo oltre un mese, dato che l’ultima vittoria casalinga risaliva al 10 ottobre; una vittoria per altro di gran prestigio perché arrivata con autorità e contro una delle squadre che, almeno a inizio stagione, era indicata tra le favorite del raggruppamento, il Lecco.

Dion Ruffo Luci esulta dopo la rete del tre a zero. Foto Carmelo Ossanna

A sbloccare il match, al quarto del primo tempo, la zampata del capitano che va a coronare l’ottima partenza dei gialloblù. Punizione di un ispirato Pasquato, respinta corta di Pissardo e Trainotti pronto a ribadire il rete con un preciso rasoterra. I ragazzi di Parlato sfiorano in un paio di occasioni il raddoppio mentre gli ospiti per risalire la china si affidano a Morosini e Iacolano, ma i loro piazzati non possono impensierire Chiesa.

Concluso il primo tempo in vantaggio i gialloblù non si accontentano e vengono premiata al 16′ del secondo tempo: pennellata di Pasquato da corner e stacco imperioso di Carini che di testa la mette all’angolino. Secondo gol, seconda rete di un difensore.

Il Lecco accusa il colpo e sono i gialloblù a spingere ancora: all’81’ esce Belcastro e al suo posto entra Ruffo Luci, che al quarto dei sei minuti di recupero, trova la meritata gioia personale.
Il centrocampista gialloblù riceve in area ed è freddissimo a tu per tu con Pissardo: conclusione rasoterra sul primo palo e palla in fondo al sacco.

Capitan Trainotti mette nel sacco una corta respinta dell’estremo difensore lecchese. Foto Carmelo Ossanna

Il Trento vince, convince e sale a quota 19 in classifica: domenica 28 novembre trasferta in terra lombarda per affrontare la Pro Sesto.

Il tabellino.

TRENTO – LECCO 3-0 (1-0)

TRENTO (3-4-1-2): Chiesa; Seno, Trainotti, Carini; Caporali, Nunes, Osuji, Simonti; Belcastro (36’st Ruffo Luci); Pasquato (49’st Oddi), Barbuti (36’pt Chinellato).
A disposizione: Cazzaro, Marchegiani, Ferrara, Scorza, Raggio, Dionisi, Vianni, Pattarello.
Allenatore: Carmine Parlato.

LECCO (3-4-1-2): Pissardo; Celjak, Battistini, Enrici; Masini, Kraja, Galli (19’st Lora), Zambataro (41’st Buso); Morosini (27’st Petrovic); Iocolano, Ganz (19’st Tordini).
A disposizione: Ndiaye, Ciancio, Lakti, Merli Sala, Reda, Bia, Sperandeo.
Allenatore: Mauro Zironelli.

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino (Collaboratori: Laghezza di Mestre e Cecchi di Roma 1. IV Ufficiale: Turrini di Firenze).

RETI: 15’pt Trainotti (T), 16’st Carini (T), 49’st Ruffo Luci (T).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina