Si è spento in Ciad Padre Luigi Moser, missionario comboniano di Palù di Giovo

“Con dolore annunciamo la notizia della morte di P. Luigi Moser jr., avvenuta oggi a N’Djamena (Ciad) per problemi cardiaci insorti dopo intervento neurochirurgico post-traumatico”. Così sui social la pagina ufficiale dei Missionari Comboniani ha annunciato la triste notizia del decesso di Padre Luigi Moser jr., nato nel 1942 a Palù di Giovo.

Da missionario comboniano ha seguito la sua vocazione che lo ha portato a vivere prima per 40 anni in Congo, e poi, dal 2011, in Ciad, dove si è spento oggi, e dove era tornato nello scorso settembre dopo un periodo trascorso nella sua terra natia.

Sempre al fianco dei più poveri, l’attività missionaria di Padre Moser è stata sempre caratterizzata dalla sua passione per la musica e da una spiccata sensibilità verso i media: è stato responsabile degli audiovisivi dei comboniani, la FATMO (finestra aperta sul terzo mondo), nell’équipe di “Nigrizia” a Verona, oltre che molto attivo sul fronte radiofonico e televisivo. Per 10 anni è stato responsabile e direttore dei media della diocesi di Kinshasa, in Congo, e nei suoi anni di missione ha fondato o rinnovato diversi canali radio e TV, fino ad avvicinarsi al web, dove ultimamente era attivo con un canale Youtube.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina