La Banda Civica di Predazzo ha una nuova sala prove

La sfilata per le vie del paese

Domenica 21 novembre scorso, alla vigilia di Santa Cecilia, all’uscita dalla chiesa dopo la Messa una lieta sorpresa: la Banda Civica, al completo, mentre suonava un allegro motivetto.
L’occasione è stata l’inaugurazione ufficiale della nuova sala prove, di cui avevamo già scritto circa un anno fa su queste pagine in merito ai lavori di rifacimento e messa in sicurezza che erano già terminati nel 2020. Dal sagrato della chiesa una breve sfilata ha portato i cittadini nel parcheggio sotto l’edificio che ospita la nuova sala, l’archivio, l’ufficio della direzione e il magazzino per un momento di condivisione comunitaria e festa insieme alla banda.

Tra un pezzo musicale e l’altro, i saluti molto emozionati della presidente Romina Degregorio e del maestro Fiorenzo Brigadoi, che quest’anno è arrivato al traguardo dei 60 anni come bandista, e gli apprezzamenti al corpo musicale della sindaca Bosin e dell’assessore alla cultura Aderenti. Infine Ivo Brigadoi ha spiegato ai presenti che per ora la sala prove può essere riempita, secondo le regole sanitarie, a piccoli gruppi e perciò è utilizzata dagli allievi e dalle allieve guidati dai docenti della scuola musicale “Il Pentagramma” di Tesero e da gruppi ristretti di bandisti. Mentre le prove dell’intera formazione musicale si svolgono ancora nella sala presso lo stadio del salto.

Inaugurazione ufficiale della nuova sala prove della Banda Civica di Predazzo

Questa inaugurazione è stata anche l’occasione per la premiazione di coloro che suonano nel corpo bandistico rispettivamente da 10 e 20 anni assieme al mazziere che dopo 10 anni termina l’esperienza nel gruppo. L’evento si è concluso con il classico taglio del nastro accompagnato dalla musica e dalle parole della nota canzone “A Pardac le semper festa”: un augurio gioioso che la nostra comunità possa ripartire, ancora nel rispetto delle regole sanitarie, con fiducia ed entusiasmo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina