Dal 4 dicembre al Paladolomiti “Itinerari dentro la materia”

In mostra anche questo presepe di Rita Binelli

Aprirà sabato 4 dicembre alle 16 una Mostra d’Arte al Paladolomiti. Si tratta di una collettiva di artisti locali che desiderano presentare ai residenti e ai molti turisti che frequenteranno la Val Rendena in occasione delle Festività natalizie, una selezione delle loro opere migliori.

Il titolo della mostra è già di per sé molto eloquente: “Itinerari dentro la materia” si espliciterà attraverso le oltre 50 opere esposte, frutto di notevole impegno artistico e creativo che questi/e artisti/e hanno saputo plasmare: chi sulla tela con colori ad olio o sulla carta con disegni realizzati con la penna ‘bic’, con tessuti di vario tipo finemente cuciti, o utilizzando fibre naturali e ancora modellando il legno, il marmo e il bronzo, o attrezzi rurali antichi dipinti ad olio.

Un disegno di Udalrico Gottardi

Insomma una grande kermesse artistica dove ricerca formale e creatività vengono messe in evidenza attraverso le ‘diverse’ opere degli artisti: Rita Binelli, Clelia Caliari, Elio Dal Pont, Udalrico Gottardi, Amedeo Marchetti e Margaret Nella.

La mostra rimarrà aperta da sabato 4 dicembre a giovedì 6 gennaio, durante tutti i fine settimana di dicembre (sabato e domenica). Tutti i giorni durante il periodo Natalizio (chiuso il giorno di Natale) col seguente orario: dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 22.

L’ingresso è libero ed è consentito solo con Green Pass.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina