Calcio, serie C. Pasquato in zona Cesarini, il Trento mette in cascina un punto prezioso

Cristian Pasquato esulta dopo il gol. Foto Carmelo Ossanna

Due punti persi o uno guadagnato? Il gol nel tempo di recupero di Pasquato permette al Trento di allungare a quattro partite la serie di risultati positivi, anche se ai punti, i gialloblù avrebbero probabilmente meritato di rientrare in città con il bottino pieno.

I gialloblù creano molto, ma sbattono più volte contro un ottimo Del Frate. E come spesso accade nel calcio, incassano lo zero a uno, nell’unico vero tiro scoccato dai lombardi nello specchio della porta difesa da Chiesa, con la girata vincente di Capogna: una doccia fredda che arriva pochi minuti dopo il rientro in campo. Il Trento riprende l’assedio alla porta avversaria, trovando nuova linfa dai cambi di Parlato. Proprio uno dei nuovi entrati, Ruffo Luci, propizia la rete del pareggio in zona Cesarini: dopo un tiro cross di Caporali alzato in corner da Del Frate, al 92’ arriva l’uno a uno: palla scodellata in area che arriva sui piedi di Ruffo Luci che calcia a colpo sicuro, il portiere lombardo compie un altro super intervento di piede, ma non può nulla sul tap in vincente di Pasquato, che è al posto giusto nel momento giusto e scaraventa la sfera in porta.

Una rete di Pasquato propizia il pareggio gialloblù. Foto Camelo Ossanna

Un punto conquistato in extremis con le unghie e con i denti, fortemente voluto dalla compagine di mister Carmine Parlato, che realizza il quarto risultato utile consecutivo (2 vittorie e 2 pareggio) e sale a quota 20 in classifica, quando mancano ancora tre partite al termine dell’andata. Sabato 4 dicembre si torna al “Briamasco” (ore 14.30) per affrontare il Seregno nella terzultima d’andata.

Il tabellino. PRO SESTO – TRENTO 1-1 (0-0)

PRO SESTO (4-2-3-1): Del Frate; Maldini (31’st Giubilato), Pecorini, Caverzasi, Mazzarani (25’st Della Giovanna); Gattoni, Brentan (43’st Marzupio); Ghezzi, Marchesi, Scapuzzi; Capogna (31’st Gualdi). A disposizione: Bagheria, Capelli, Buongiorno, Grandi, Lucarelli, Motta, Cerretelli, Ferrero. Allenatore: Simone Banchieri.

TRENTO (3-4-1-2): Chiesa; Raggio (31’st Pattarello), Trainotti, Carini; Caporali, Nunes (37’st Ruffo Luci), Osuji (16’st Chinellato), Simonti (37’st Oddi); Belcastro (37’st Izzillo); Barbuti, Pasquato. A disposizione: Cazzaro, Marchegiani, Ferrara, Scorza, Vianni. Allenatore: Carmine Parlato.

ARBITRO: Andreano di Prato (Assistenti: Linari di Firenze e Bianchi di Pistoia. IV Ufficiale: Virgilio di Agrigento).

RETI: 4’st Capogna (PS), 47’st Pasquato (T).

Carlo Caporali a contrasto con un avversario. Foto Carmelo Ossanna

 

 

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina