Dal 4 all’8 dicembre una Maratona vaccinale nei centri del Trentino

Un decesso per Covid-19 nella giornata di venerdì 11 febbraio

A partire dalle 18 di oggi, lunedì 29 novembre, gli over 40 possono fissare al CUP online l’appuntamento per la dose di richiamo nei cinque giorni di vaccinazioni straordinarie dal 4 all’8 dicembre. I centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari saranno aperti in via eccezionale dalle 6 alle 24 per una vera e propria maratona vaccinale: l’obiettivo è quello di arrivare a vaccinare oltre 100mila trentini.

Dal primo di dicembre potranno prenotare la terza dose anche gli over 18. Per prenotare l’appuntamento devono essere trascorsi cinque mesi (150 giorni) dall’ultima somministrazione: sarà comunque il sistema del CUP a verificare in automatico le date delle dosi precedenti e a visualizzare le date prenotabili per il richiamo. Come dose di richiamo in occasione della maratona vaccinale sarà somministrata metà dose di vaccino Moderna. Potrà prenotarsi anche chi non ha ancora iniziato il ciclo vaccinale e in questo potrà scegliere tra Pfizer e Moderna. Chi ha fatto come prima dose Janssen potrà prenotare il richiamo indipendentemente dall’età.

Nel caso delle prime dosi sarà possibile accedere ai centri vaccinali anche senza prenotazione preferibilmente dopo le ore 21. Il suggerimento è comunque quello di procedere sempre con la prenotazione al Cup online per evitare lunghe attese, facilitare la programmazione delle somministrazioni e il lavoro dei centri vaccinali. Chi ha già fissato la terza dose in una data successiva all’8 dicembre può disdire l’appuntamento e riprenotare nei giorni della maratona vaccinale. Nelle prossime ore il CUP invierà degli SMS per invitare alla terza dose la popolazione target (circa 140mila persone) e segnalare la possibilità di disdire e riprenotare un appuntamento già fissato.

Dal 4 all’8 dicembre saranno quindi operativi i centri vaccinali sul territorio dalle 6 alle 24: ai dodici centri tradizionali si aggiungono gli ospedali, alcune Rsa e un nuovo hub vaccinale in via di allestimento a Lavis. Gli orari dei vari centri vaccinali, soprattutto quelli più periferici, possono subire modifiche in base alle prenotazioni.

La dose di richiamo può essere prenotata in qualsiasi centro vaccinale del territorio e non necessariamente dove sono state fatte le prime due. Può prenotare la dose di richiamo anche chi ha contratto il Covid e ha concluso il ciclo vaccinale con una sola dose.

Raccomandiamo come sempre di rispettare l’orario dell’appuntamento e di non presentarsi con troppo anticipo (al massimo cinque minuti prima). Ricordiamo l’importanza di arrivare all’appuntamento con la tessera sanitaria, il modulo del consenso e la scheda anamnestica già compilati. Tutti i moduli per il vaccino anti Covid-19 (comprese tutte le schede informative aggiornate relative ai vaccini) sono scaricabili dal sito dell’Azienda sanitaria a questo link: https://www.apss.tn.it/Documenti-e-dati/Modulistica/Moduli-vaccinazione-anti-Covid-19

 

Centro vaccinale Indirizzo
Arco Via Aldo Moro 95
Borgo Valsugana Via Giuseppe Gozzer 39
Pergine Valsugana Via Spolverine 84 Pergine Valsugana
Cavalese Via Bronzetti 64 (Centro congressi Palafiemme)
Cles Viale Degasperi 163 (CTL)
Lavis Via di Vittorio 24 (sede protezione civile)
Malè Via IV novembre 8
Mezzolombardo Via degli Alpini 7
Rovereto Viale della Vittoria 102/A
Sèn Jan Strada Dolomites 6 Pozza di Fassa
Tione Via Roma 7 (Cinema teatro)
Trento Mattarello località San Vincenzo
Ospedale di Arco Viale dei Capitelli 48
Ospedale di Borgo Corso Vicenza 9
Ospedale di Cles Via Alcide Degasperi 21
Ospedale di Rovereto Corso Verona 4
Ospedale di Tione Via Ospedale 11
Ospedale di Trento Largo Medaglie d’Oro
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina