Visite guidate, teatro e attività per scoprire la “Tridentum” romana a Natale

A partire dal 4 dicembre, tante attività per scoprire la Tridentum romana

Il Natale si avvicina, e la Soprintendenza per i beni culturali ha in serbo alcune proposte per far conoscere la “Tridentum” romana. Lo spazio archeologico sotterraneo del Sas di Trento, sotto piazza Cesare Battisti, ospiterà visite guidate, pièce teatrali e laboratori per le famiglie, che avranno l’opportunità di conoscere uno spazio che ha più di 2mila anni, una città che è stata inglobata nella Trento medievale e moderna.

Il primo appuntamento è per sabato 4 dicembre alle 15.30, con una visita al sito archeologico e alla mostra “Ostriche e vino. In cucina con gli antichi romani”. L’iniziativa sarà ripetuta il 7, l’8 e il 28 dicembre. Per partecipare, telefonare allo 0461230171 entro le 13 del giorno in cui si svolge l’iniziativa. Il numero minimo per la visita è di 5 persone, mentre il numero massimo è di 20 partecipanti. La visita, che non comprende l’ingresso nell’area archeologica, costa 2,50 euro (1,50 prezzo ridotto), ed è gratuita fino ai 14 anni.

Sabato 11 dicembre alle 16, invece, ci sarà lo spettacolo per bambini (dai quattro anni in su) “Asino a chi?” con gli attori di EstroTeatro Mirko Corradini ed Emilia Bonomi. L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi entro le 13 del giorno dell’iniziativa chiamando lo 0461230171.

Il 18 e il 30 dicembre ci sarà invece “Un dolce speciale”, un’attività rivolta alle famiglie per conoscere la vita degli antichi romani che abitavano Tridentum. “Un dolce speciale” è una storia arricchita da una “caccia agli indizi” che cattura l’attenzione dei più piccoli. Anche in questo caso per partecipare è necessario telefonare allo 0461230171 entro le 13 del giorno in cui si svolge l’iniziativa. Il numero minimo per la visita è di 5 persone, mentre il numero massimo è di 20 partecipanti. L’attività, che non comprende l’ingresso nell’area archeologica, costa 2,50 euro (1,50 prezzo ridotto), ed è gratuita fino ai 14 anni.

Il programma è curato dai Servizi Educativi dell’ufficio per i beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali in vista del Natale. Ingresso con Green Pass.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina