A Castel Caldes il romanzo d’esordio di Giovanna Pasin

La copertina del libro di Giovanna Pasin

Domani, sabato 4 dicembre alle ore 17, nella splendida cornice di Castel Caldes, si terrà la presentazione del romanzo d’esordio di Giovanna Pasin, “La spada dell’imperatore”, un intreccio di personaggi storici e fatti realmente accaduti con elementi di fantasia, legati da un sottile filo conduttore che mette in risalto le piccole coincidenze e increspature della Storia.

Sullo sfondo di un intrigo internazionale, la vicenda ripercorre le sorti della spada più famosa di un personaggio storico molto controverso, Napoleone Bonaparte, coinvolgendo il lettore in un emozionante viaggio attraverso l’Austria degli Asburgo e il Messico imperiale fino alla ridente Val di Sole, che da oltre 150 anni custodisce un segreto che avrebbe potuto cambiare il destino di una grande nazione.

La scrittrice esordiente Giovanna Pasin

L’appuntamento, promosso dal Comune di Caldes in collaborazione con il Centro Studi per la Val di Sole, sarà introdotto da Mariapia Malanotti del Centro Studi che dialogherà con l’autrice. L’invito è per tutti ma visto il periodo di emergenza sanitaria i posti sono limitati a 46.

È pertanto fortemente consigliata la prenotazione telefonando al numero 339.6690752. Obbligo presentazione Green Pass e mascherina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina