Volley, Champions League. Esordio amaro per la Trentino Itas, ora il Mondiale

Marko Podrascanin in attacco. Foto Trentino Volley

Il debutto stagionale in CEV Champions League non riserva soddisfazioni a Trentino Volley. L’avvio dell’undicesima partecipazione al massimo trofeo continentale è infatti coinciso con una battuta d’arresto al PalaBarton di Perugia; i padroni di casa della Sir Sicoma Monini si sono infatti assicurati ieri sera per 3-0 (25-21, 25-18, 25-23) la partita valevole per il primo turno della Pool E della competizione.

Ad una Trentino Itas pur generosa e combattiva restano i rimpianti per non aver protratto la gara almeno sino al quarto set, nel corso di un match che per due set è risultato incerto e combattuto. I gialloblù hanno tenuto bene il campo nel primo periodo, perdendo il contatto con l’avversario solo nelle battute finali, e poi hanno dimostrato grande carattere anche nel terzo gioco. Perso male il secondo set, Kaziyski e compagni si sono trovati pesantemente sotto anche nel successivo, ma sono riusciti a risalire la china dal 18-24 al 23-24 prima di lasciare strada agli avversari. Pur con prevedibili difficoltà in ricezione, la formazione trentina ha saputo comunque offrire momenti di buona pallavolo, che sono passati principalmente per le mani di Michieletto e Lavia, gli unici due gialloblù che hanno terminato in doppia cifra il match: 14 punti per Alessandro con due ace ed un muro, 10 per Daniele col 45% a rete e un muro. Positiva anche la prova del rientrante Podrascanin: 5 palloni vincenti col 62% in primo tempo.

Pallonetto di Lavia contro il muro a tre di Perugia. Foto Trentino Volley

Gli impegni in campo internazionale proseguiranno per le prossime due settimane per la Trentino Itas, che nel weekend volerà a Betim (Brasile) per disputare il Mondiale per Club 2021 fra il 7 ed il 12 dicembre e poi giovedì 16 ospiterà il Fenerbahce per la seconda giornata della Pool E di Champions League.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina