Volley, Champions League. Trento – Perugia di questa sera vale la finale

Un attacco di Nimir nel match di andata. Foto Trabalza

Serata di stelle questa sera al PalaBarton di Perugia, teatro della semifinale di ritorno di  Champions League. La Trentino Itas si gioca la finalissima di Verona (ultima volta, 17 aprile 2016 a Cracovia) del primo maggio contro la Sir Sicoma Monini, già superata per 3-0 all’andata. Fischio d’inizio programmato alle 20.30; diretta su RAI Sport + (canale 58), Sky Sport Uno, Radio Dolomiti e su www.eurovolley.tv.

Dopo il promettente risultato ottenuto sei giorni fa alla BLM Group Arena, i gialloblù scendono in Umbria per provare a guadagnare il pass per la finale. Basterà conquistare due set per passare il turno. “Con il risultato della gara d’andata abbiamo fatto il primo passo ma nessuno di noi si illude di aver compiuto già quello decisivo per uscire vincenti dal confronto”, ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti. “La storia, anche recente, di questa manifestazione racconta che ribaltare diametralmente il risultato per chi gioca in casa è possibile”

La Trentino Itas arriva all’appuntamento forte dell’imbattibilità stagionale nella competizione, in cui ha vinto ben dodici partite sul campo e ventiquattro delle ultime ventisei complessivamente giocate. Il successo in gara 3 dei quarti di finale Play Off Scudetto, ottenuto domenica sera contro Milano proprio al PalaBarton, ha consentito invece alla Sir Sicoma Monini Perugia di iniziare con il piede giusto sette giorni fondamentali per la sua stagione.

L’altro confronto di semifinale è Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle-Zenit Kazan, in programma sempre mercoledì alle ore 18 (all’andata vinsero 3-2 i polacchi).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina