Maratona vaccinale, alle 18 di oggi 70mila persone vaccinate

Sono 70mila le persone vaccinatesi in occasione della maratona vaccinale (dati alle 18 dell’8 dicembre)

Sono 70mila le persone che, alle 18 di oggi, mercoledì 8 dicembre, si sono vaccinate in occasione della maratona vaccinale. Le prime dosi ammontano a 4.019; 55.157 persone si sono vaccinate con prenotazione, mentre 14.303 somministrazioni sono state fatte a persone che non si erano prenotate. Sono 10mila le persone che, nonostante il maltempo, oggi si sono recate negli hub vaccinali.

I centri vaccinali chiuderanno questa sera alle 21. Fa eccezione il centro di Lavis, che rimarrà aperto sino alle 24, quando la maratona vaccinale, lanciata il 4 dicembre, chiuderà ufficialmente.

Da domani le vaccinazioni continueranno come sempre nei 12 centri vaccinali dell’Apss. Ci si potrà vaccinare solamente su prenotazione al Cup-online.

Chi ha 12 anni e non ha ancora iniziato il ciclo vaccinale può prenotare la prima e la seconda dose. Gli over 18 possono prenotarsi per la terza dose, cosiddetta “booster”; devono però essere trascorsi 5 mesi dalla somministrazione della seconda dose. In ogni caso, il sistema di prenotazione Cup verificherà l’intervallo di tempo tra il primo ciclo vaccinale e la terza dose.

Quando ci si reca all’hub vaccinale, bisogna portare con sé la tessera sanitaria, il modulo di consenso e la scheda anamnestica già compilati; tutti i moduli sono scaricabili dal sito dell’Apss.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina