A Trento torna la tradizionale Fiera di Santa Lucia

I Mercatini di Natale di Trento di qualche anno fa. Foto © Gianni Zotta

“Un anno fa abbiamo dovuto cancellarla, ricordiamocelo tutti mentre passeggeremo tra le bancarelle”. Questo il commento sui social di Franco Ianeselli, sindaco di Trento, in occasione della Fiera di Santa Lucia, che sarà aperta sabato 11 e domenica 12 dicembre dalle 7 alle 19.

La fiera, che l’anno scorso era stata annullata, quest’anno torna ma in forma ridotta. Il numero di bancarelle è più basso rispetto agli anni scorsi per evitare gli assembramenti. Come da ordinanza, bisognerà indossare la mascherina e avere il green pass.

Ventisei agenti della polizia locale, aiutati da alcuni volontari del comune, gireranno tra le bancarelle per prevenire gli assembramenti e per verificare il rispetto delle disposizioni di sicurezza.

Per tutta la durata della fiera, ci sarà il divieto di transito, di sosta e fermata con rimozione forzata per i veicoli. Fanno eccezione i mezzi degli operatori che partecipano alla fiera. Il divieto sarà attivo dalla mezzanotte tra il 10 e l’11 dicembre a domenica 12 dicembre. Le vie interessate sono via del Suffragio, via San Marco, Largo Carducci, via San Pietro, via Galilei nel tratto compreso tra via Roggia Grande e Largo Carducci, via Oriola, via Mantova nel tratto da Largo Carducci a via della Roggia Grande, via Oss Mazzurana, via Diaz, via Manci, via Roma nel tratto da via Belenzani a via Pozzo, via Pozzo nel tratto tra via Roma e via Torre Vanga, via delle Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Mazzini, via Garibaldi, Piazza Erbe, via Belenzani, Piazza Duomo, Piazza D’Arogno, via Verdi nel tratto compreso tra Piazza Duomo e via Rosmini, via Alfieri, via Maffei, via Prati e via Santa Maria Maddalena.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina