A Fondo va in scena il mistero del Natale tra musica, prosa e canto

La Filodrammatica Amicizia, il Corpo Bandistico di Romeno ed il Coro San Romedio Anaunia insieme per preparare il Natale. Dopo un anno di silenzio, il Natale torna ad essere celebrato anche dalla musica, dal canto e dal teatro. È un’occasione per ripartire insieme, ma è anche la proposta di un momento di riflessione che la “Comunità artistica di Romeno”, cosi si è definita sulla locandina, propone a tutti per contemplare la nascita di cristo.

L’appuntamento è per sabato 18 dicembre, alle 20.30, presso la chiesa parrocchiale di Fondo. Lo spettacolo, infatti, racconta due paralleli cammini: quello reale di Maria e Giuseppe da Nazerth a Betlemme, ma anche quello interiore nella crescita della consapevolezza del mistero che si stava compiendo ed il cammino nelle menti e nei cuori degli apostoli, di Maria e la Maddalena dal buio della paura nel cenacolo dopo la morte di Cristo fino alla luce della resurrezione.

Il linguaggio è fatto di musica, di prosa e di canto. Protagonisti la Filodrammatica Amicizia di Romeno, sotto la direzione di Nicola Endrizzi, il Corpo Bandistico del Comune di Romeno, diretto dal prof. Lorenzo Zucal ed il Coro San Romedio Anaunia diretto da Luigi Deromedis.

Il testo recitato sarà arricchito ed accompagnato da esecuzioni della Banda e del Coro e da alcuni alcuni brani, rielaborati appositamente dal maestro Bruni, dove il Corpo Bandistico ed il Coro si esibiranno insieme. Dunque un occasione da non perdere per godere di buona musica e prosa, per preparare un Natale che riscopra quel senso profondo di comunità che solo la musica e l’arte sanno costruire ed anche per stare vicino a chi soffre.

Il ricavato della serata, l’ingresso sarà ad offerta libera, sarà infatti devoluto in solidarietà alla Fondazione Michele e Alessandro Bertagnolli “Il sollievo”.

L’ingresso quindi sarà consentito solo a chi è in possesso di Green Pass rafforzato. Per prenotarsi si può chiamare il numero 0463.831016 (Società Podistica Novella).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina