Coldiretti e Confartigianato donano la statuina di un imprenditore alla curia di Trento

Confartigianato e Coldiretti hanno donato una statuina che raffigura un imprenditore per il presepe della curia

La statuina di un imprenditore è andata ad arricchire il presepe della curia di Trento. Un regalo che nella mattinata di oggi, giovedì 23 dicembre, Confartigianato e Coldiretti hanno consegnato all’arcivescovo di Trento Lauro Tisi nell’ambito del Manifesto di Assisi per un’economia a misura d’uomo contro la pandemia e la crisi climatica.

L’imprenditore, creato dal maestro artigiano leccese Claudio Riso, affianca agli strumenti della tradizione le tecnologie digitali e simboleggia la centralità dell’impresa, che deve affrontare nuove sfide per la crescita economica e sociale. La stessa statuina è stata distribuita su tutto il territorio nazionale e consegnata ai vescovi delle 226 Diocesi italiane.

L’iniziativa vuole aggiungere ogni anno al presepe figure che parlino del presente, ma anche del futuro. L’imprenditore si aggiunge all’infermiera che era stata donata l’anno scorso, un richiamo chiaro all’emergenza sanitaria e a tutti gli operatori che ogni giorno si spendono per curare i malati di Covid. Anche gli imprenditori, con la pandemia, hanno avuto filo da torcere, e si sono dovuti rimboccare le maniche per continuare a garantire servizi e prodotti ai cittadini nonostante le limitazioni e i lockdown.

Nella sede della Curia diocesana hanno incontrato e dialogato con monsignor Tisi il presidente dell’Associazione Artigiani del Trentino, Marco Segatta, insieme al direttore generale Nicola Berardi, e per Coldiretti Gianluca Barbacovi e il direttore Enzo Bottos.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina