Passi di prossimità, a gennaio due incontri. Il Vescovo ai giovani: “Conto su di voi”

Due incontri in programma per i giovani di “Passi di Prossimità”. Foto: Gianni Zotta

Il vescovo Lauro Tisi ha rinnovato l’appello ai “Passi di prossimità” nella chiesa San Massimiliano Kolbe del quartiere di Centochiavi (qui articolo). Sono oltre cento i giovani che, a seguito dell’invito del Vescovo lanciato a fine novembre 2020, hanno deciso di mettersi in gioco all’interno della Caritas e delle realtà parrocchiali, prestando servizio laddove ce n’è più bisogno.

“Sono convinto che avremo nuove sorprese e intuizioni creative. Ai giovani ribadisco: conto su di voi!”, ha detto monsignor Lauro Tisi.

A gennaio ci saranno due incontri rivolti ai giovani che prestano servizio con i “Passi di prossimità” e a coloro che vogliono mettersi in gioco. Uno si svolgerà a Trento mercoledì 26 gennaio, dalle 18 alle 20, in via Giusti 11 (sede del Centro d’Ascolto e Solidarietà, Cedas). L’altro si terrà invece a Rovereto venerdì 28 gennaio, dalle 18 alle 20, in via Setaioli 3/a (sede del Cedas).

In questi incontri, saranno illustrate le varie opportunità di volontariato: dalle case di accoglienza per i senza dimora al Centro diurno, dagli sportelli di ascolto e accompagnamento del Cedas ai negozi Altr’Uso, dal Magazzino mobili ai progetti di alloggi sociali e housing first.

I “Passi di prossimità” sono rivolti soprattutto ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Chi volesse avere più informazioni può scrivere alla mail prossimita@diocesi.tn.it oppure al numero di telefono 345 7060488. Per iscriversi ai “Passi di prossimità”, bisogna compilare il modulo che c’è sulla pagina della Diocesi di Trento (qui il link).

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina