Università e Comune di Trento premiano dieci tesi di laurea

L’Università di Trento è al terzo posto degli atenei medi nella classifica Censis

L’Università e il Comune di Trento premiano anche quest’anno dieci tesi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico che parlano di sviluppo e innovazione territoriale. Lo scopo del premio è avvicinare cittadinanza, Comune ed Università.

Le tesi sono state discusse tra il 30 settembre 2020 e il 31 ottobre 2021. I vincitori e le vincitrici riceveranno un premio di 500 euro e avranno l’occasione di presentare i risultati del proprio lavoro di fronte a un pubblico “non accademico”, in incontri pubblici o sui canali social dell’Università e del Comune. Frequenteranno anche dei corsi sulla comunicazione efficace sostenuti dai fondi destinati ad UniCittà.

I vincitori del premio sono Arianna Cavagna (“Progetto SCOT (Social and Cognitive Online Training): Training di potenziamento delle abilità cognitive e sociali per favorire un invecchiamento attivo”); Fabiana Conte (“Studio delle connessioni ecologiche fra ambito urbano e periurbano in Trentino”); Nicola Dall’Asen (“Anonygan: a pose-preserving graph-based generative face anonymisation framework”); Elena Fogazzi (“A novel methodology to enhance prompt gamma production for online range verification in proton therapy”); Chiara Frungillo (“Trento biodiver-city: verso un piano della biodiversità e dell’infrastruttura ecologica per la città di Trento”); Davide Giacomelli (“Tra buio e luce: un progetto urbano per il rifugio antiaereo di Piazza Venezia a Trento”); Tommaso Librera (“Crisis management during COVID-19: lessons in resilience from the private sector”); Cecilia Locatelli (“L’educazione civica nel contesto nazionale ed europeo”); Sara Pedri (“Digitalization in wine industry. Experimental evidence during COVID-19 pandemic”); e Giulia Ranghiero (“The new urban crime prevention: the experiences of the city of Mechelen and Unione Romagna Faentina”).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina