“Costruire Accoglienza, coltivare futuro”, in tv uno speciale per i quarant’anni del Centro Astalli

In occasione dei quarant’anni del Centro Astalli, sarà trasmesso su RTTR nella serata di giovedì 30 dicembre alle ore 21.00 e contemporaneamente in diretta Facebook sulle pagine degli organizzatori il programma speciale dal titolo “Costruire Accoglienza, coltivare futuro. I volti e le storie di chi bussa alle nostre porte e di chi non esita ad aprire“, un dialogo sui volti e le storie di chi bussa alle nostre porte e di chi non esita ad aprire.

Qual è il valore dell’immigrazione per il Trentino? Che ruolo giocano i migranti nel futuro del nostro territorio? E che cosa hanno da dire su questo l’Università, la Chiesa, il mondo delle imprese? A queste e ad altre questioni proveranno a rispondere le diverse personalità che intervengono durante la trasmissione, moderata dalla giornalista Paola Siano: Padre Alberto Remondini sj – Presidente Fondazione Sant’Ignazio; Fausto Manzana – Presidente Confindustria Trento; Suor Daniela Rizzardi – Madre Superiora delle Canossiane di Trento; Flavio Deflorian – Rettore Università di Trento.

A dare lo spunto per il confronto, che verterà sull’importanza di aprirsi alla diversità, sarà un’intervista a Joy Ehikioya, rifugiata nigeriana laureata all’Università di Trento, di ritorno da un incontro con il presidente Mattarella.

Costruire Accoglienza, coltivare futuro. I volti e le storie di chi bussa alle nostre porte e di chi non esita ad aprire“, sarà trasmesso in replica, sempre su RTTR, venerdì 31 dicembre alle ore 14.30 e domenica 2 gennaio alle ore 15.00.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina