Covid, Trento annulla l’evento di Capodanno

Foto Facebook Comune di Trento

I numeri della pandemia degli ultimi giorni non lasciano scampo: l’emergenza Covid impone anche quest’anno l’annullamento di ogni manifestazione pubblica all’aperto che possa comportare assembramento a norma di quanto previsto dal Decreto legge del 24 dicembre 2021, n. 221. Per questo, il Comune di Trento, ha comunicato nella tarda mattinata di oggi la cancellazione dell’evento “Suono d’Inverno” programmato per la vigilia del nuovo anno.

In sostituzione – e con l’intento di donare alla città quantomeno un segno di speranza e fiducia verso il nuovo anno “vestendo a festa” piazza Duomo – l’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Haydn di Trento e Bolzano propone, nella giornata del 31 dicembre, delle brevi proiezioni augurali della durata di 10-15 minuti che combinano musica classica in filodiffusione e il video-mapping sulla Torre civica e Palazzo Pretorio, replicate a cadenza oraria a partire dalle 18 fino alle 24 (con esclusione dell’appuntamento delle 19 sospeso in occasione della S. Messa in Cattedrale).

La proposta – a fruizione libera durante il transito di cittadini e turisti – segnerà un’occasione inedita con la quale la città vuole lanciare il proprio augurio e guardare al nuovo anno con fiducia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina