#RiciclArte, con i giovani delle Acli un contest che trasforma in opere i rifiuti

“La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato a cui manca l’immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti”. Si ispira a questa significativa frase di Mark Victor Hansen il contest dedicato al riciclo creativo proposto dai Giovani delle Acli trentine.

“Sei attento al riutilizzo e al riciclo dei materiali? Hai a cuore l’ambiente? Hai uno spirito creativo?”, l’appello dei promotori, che attraverso il contest #RiciclArte Riciclo Creativo si propongono di creare un ponte tra arte e ambiente. L’obiettivo è quello di realizzare piccole, o grandi, opere artistiche dove i “rifiuti”, rivisti e valorizzati, possano diventare soggetto della creazione.

L’Iniziativa è aperta a tutte le persone fisiche maggiorenni e minorenni residenti nella Provincia autonoma di Trento. Potranno partecipare al contest singoli partecipanti o gruppi di più componenti appartenenti a organizzazioni, associazioni, oratori, circoli ricreativi, ludoteche o enti affini. Per partecipare basta inviare o consegnare il materiale entro e non oltre il 25 febbraio 2022 via mail a segreteria@aclitrentine.it (oggetto contest #RiciclArte Riciclo Creativo); via whatsapp al 3456242300 oppure presso la Sede Acli di Trento Via Roma 57 – 1 PIANO.

L’intento del concorso è quello di dare nuova vita a ciò che parrebbe altrimenti perduto, affinché vi si guardi con altri occhi per trovarvi ancora del buono: un buono che non sta nella sua pura e semplice materialità, ma nella riflessione che riusciamo a mettere in campo l’istante in cui la nostra coscienza di consumatori realizza la necessità di ridurre gli sprechi.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina