A Tesero una sala per Luca Nardelli, medico dell’Apss morto a soli 59 anni l’estate scorsa

La sala volontari del Centro del fondo di Tesero è stata dedicata al dottor Luca Nardelli, deceduto l’estate scorsa, a soli 59 anni

Un momento per ricordare Luca Nardelli, il medico dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, per molti anni responsabile dell’Unità operativa di cure primarie per le Valli di Fiemme e Fassa, morto l’estate scorsa a soli 59 anni nella sua casa vacanze di Lazise (qui articolo).

A Nardelli è stata intitolata oggi, venerdì 7 gennaio, la sala dei volontari nel Centro del fondo di Tesero. Presente all’inaugurazione anche il dottor Antonio Ferro, direttore generale dell’Apss, che lo ha voluto ricordare così: “Siamo qui oggi numerosi per ricordare un collega e un apprezzato uomo di scienza con questa intitolazione, che testimonierà la memoria del dottor Luca Nardelli alle generazioni future. Ricordiamo oggi, con profondo riconoscimento, il contributo che il dottor Nardelli ha dato alla sanità pubblica trentina e in particolare a quella delle Valli di Fiemme e Fassa”.

Nardelli era “un uomo sempre disponibile, con un profondo senso del dovere e del sacrificio che, soprattutto durante la pandemia Covid, non si è mai sottratto al lavoro facendosi apprezzare sia dai colleghi sia dai pazienti per la sua grande umanità e disponibilità. Sosteniamo questa iniziativa ma sarà nostra cura dare vita a ulteriori proposte a memoria di Luca Nardelli, anche ad esempio per i nostri giovani medici”.

Arrivato alla fine degli anni Ottanta in val di Fiemme, Nardelli iniziò nel 1992 il suo percorso lavorativo all’interno prima dell’U.S.L. di Cavalese e poi dell’Azienda sanitaria provinciale, dove è stato assistente medico e successivamente, fino alla morte, responsabile delle Cure Primarie e Coordinatore Ospedale Territorio delle Valli dell’Avisio.

La pandemia l’ha visto in primo piano a fianco delle amministrazioni comunali nel gestire e affrontare le difficoltà quotidiane. Ha contribuito a realizzare al Palafiemme di Cavalese un centro vaccinale all’avanguardia per sconfiggere la pandemia.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina