Mattarella consegna all’astronauta trentina Samantha Cristoforetti il tricolore

Samantha Cristoforetti porterà con sé, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), il tricolore consegnatole da Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato all’astronauta trentina Samantha Cristoforetti il tricolore italiano. Oggi, 7 gennaio, si festeggia infatti la Giornata nazionale della bandiera.

L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) porterà il tricolore con sé a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), durante la prossima missione, prevista per questa primavera. Dopo l’operazione Futura del 2014, infatti, Cristoforetti torna per la seconda volta a bordo dell’ISS, questa volta assumendone il comando: è la prima astronauta europea ad assumere il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale.

Erano presenti alla cerimonia di conferimento della bandiera italiana anche il presidente dell’ESA, Josef Aschbacher, il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) Giorgio Saccoccia e la capa di gabinetto della direzione generale dell’ESA Elena Grifoni Winters.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina