Trento, il Mercatino di Natale chiude oggi. Il sindaco Ianeselli: “Il bilancio è positivo”

Positivo il bilancio della 27esima edizione del Mercatino di Trento: più di 500mila visite

Chiude i battenti oggi, domenica 9 gennaio, il Mercatino di Natale di Trento, ripartito dopo un anno di stop con varie limitazioni per far fronte al contagio da Covid-19. Il bilancio, però, come scrive il sindaco di Trento Franco Ianeselli, “nonostante le incertezze della vigilia, è senza dubbio positivo”.

“È stato, per la prima volta nella sua storia, il Mercatino di Natale delle mascherine e del green pass e delle distanze – continua il sindaco di Trento -. Prudenza e cautele non ci hanno tuttavia impedito di vivere appieno l’atmosfera natalizia. E di farlo insieme ai tanti turisti che hanno scelto di passare qualche giorno a Trento, tra le bancarelle, il Muse e il castello del Buonconsiglio, nei nostri alberghi, ristoranti e negozi. O semplicemente a zonzo tra piazza Duomo e il nostro innevato monte Bondone”.

Il Mercatino di Natale di Trento, giunto alla sua ventisettesima edizione, è partito il 20 novembre 2021, e si è inserito all’interno della più ampia manifestazione “Trento Città del Natale”. Una sessantina le casette distribuite tra Piazza Fiera e piazza Cesare Battisti che hanno accolto i trentini e i turisti che hanno deciso di visitare il capoluogo trentino in occasione delle festività natalizie.

La novità di quest’anno è stato il braccialetto colorato, necessario per entrare al Mercatino di Natale di Trento, che si poteva ottenere dopo aver esibito il Green Pass alla casetta all’ingresso dell’esposizione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina