Alla Buc in mostra la meraviglia della scienza

Da sabato 15 gennaio e fino al 14 febbraio alla Biblioteca Universitaria Centrale sarà visitabile la mostra dal titolo “Una quotidiana conversazione con la meraviglia“, promossa dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento. Un viaggio fra le immagini della ricerca, nella ricerca e di chi fa ricerca, che, come ogni esperienza umana, parte dallo sguardo, quando il dato quantitativo viene convertito in immagine per essere compreso.

In questa mostra le molecole biologiche e le persone che le studiano si lasciano osservare attraverso illustrazioni, fotografie e immagini, in un dialogo visivo fra la natura, i dati che fornisce e l’immagine che se ne ricava. La mostra “Una quotidiana conversazione con la meraviglia” si compone quindi di immagini scientifiche prodotte e raccolte da Elisa Vettori e Anna Formilan nell’ambito dell’attività condotta dal gruppo di ricerca coordinato da Raffaello Potestio al Dipartimento di Fisica.

La mostra sarà aperta al pubblico e ad accesso libero durante gli orari di apertura della biblioteca, per accedere sarà necessario registrarsi sul posto ed essere in possesso di Green Pass. Assistere all’inaugurazione di venerdì 14 gennaio è possibile unicamente tramite invito, da richiedere a: BibliotecaCentrale@unitn.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina