Settimana per l’unità dei Cristiani, ecco le proposte della Diocesi di Trento

Tra il 18 e il 25 gennaio, ci sarà la Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani. Due gli appuntamenti organizzati dalla Diocesi

Torna, dal 18 al 25 gennaio, la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Quest’anno il tema, scelto dal Consiglio delle Chiese del Medio Oriente, con sede a Beirut, è “In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo” (Matteo 2,2).

La Diocesi di Trento, attraverso l’Area Testimonianza e Impegno sociale e l’Area Annuncio e Sacramenti, promuove due proposte in occasione della Settimana dal 18 al 25 gennaio. La prima è una celebrazione ecumenica nella Basilica dei Martiri di Sanzeno, domenica 23 gennaio alle 17.30. La celebrazione sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito diocesano e su Telepace Trento (canale 601).

Come seconda proposta, invece, un breve impulso di preghiera ogni sera alle 20 (tra il 18 e il 25 gennaio) a cura delle Chiese cristiane sul canale Youtube “Chiese Cristiane Trento”, inaugurato un anno fa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina