Riva del Garda, Expo Riva Schuh & Gardabags fino al 18 gennaio con 430 espositori

Quattrocento aziende da più di 30 Paesi sono arrivate a Riva per Expo Riva Schuh & Gardabags

Non si ferma il comparto calzaturiero, che ha dato il via ieri, sabato 15 gennaio, alla 96° edizione di Expo Riva Schuh & Gardabags. Fino a martedì 18, all’interno di Riva del Garda Fierecongressi si potranno trovare 430 aziende espositrici provenienti da 38 Paesi del mondo.

Si tratta di un segnale forte per l’intero comparto, come è stato spiegato durante la cerimonia di inaugurazione, alla quale erano presenti Roberto Pellegrini e Alessandra Albarelli, rispettivamente presidente e direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi, affiancati dalla vicesindaca di Riva Silvia Betta e dall’assessore provinciale all’artigianato, al commercio e al turismo Roberto Failoni.

In fiera, sono presentate in anteprima le collezioni autunno-inverno 2022-2023. I visitatori che le scopriranno provengono da 86 Paesi diversi.

Un’edizione speciale – ha spiegato Alessandra Albarelli, direttrice di Riva del Garda Fierecongressi – che vede la collaborazione con diverse associazioni di categoria tra cui Cina, Pakistan, Turchia e Brasile e nuovi accordi strategici come quello con l’azienda brasiliana leader mondiale nella produzione delle pelli JBS Couros e Arsutoria School di Milano che ha permesso di organizzare uno speciale contest design kind leather rivolto ai designer professionisti del settore, un appuntamento annuale per promuovere i valori della sostenibilità, del riciclo dei materiali e della miglior gestione delle risorse”.

La sostenibilità, come ha spiegato invece il presidente Roberto Pellegrini, “sarà anche al centro del nuovo progetto e dei nuovi investimenti per lo sviluppo del quartiere Fieristico di Riva del Gard”. Pellegrini ha presentato in anteprima i rendering del progetto di sviluppo che interesserà il lato nord della struttura già esistente con un investimento di 25 milioni di euro: “l’obiettivo – ha detto – è quello di dare risposte e servizi sempre più adeguati alle esigenze dei nostri clienti dimostrando fiducia nel futuro, coraggio e forza”.

Silvia Betta ha sottolineato la creatività della manifestazione nell’escogitare soluzioni alternative per superare le difficoltà di questo periodo, mentre Roberto Failoni ha parlato dell’importanza di accelerare i lavori di riqualificazione del polo fieristico della cittadina. L’intervento sul tracciato ferroviario che collegherà Riva del Garda a Rovereto, ha aggiunto, si muove proprio in questa direzione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina