Il nuovo disco dell’arcense Dario Marconcini, nato dalle passeggiate nei boschi sopra Arco

Il disco del musicista arcense sarà presentato sabato 22 gennaio ad Arco

Il nuovo lavoro discografico del musicista arcense Dario Marconcini, frontman dei “Watcher of the Trees”, è nato dal contatto con la natura di San Giovanni al Monte (Arco), e sarà presentato sabato 22 gennaio alle 20.30 all’auditorium di Palazzo dei Panni.

Il nuovo album del gruppo si intitola “Fireflies in the Wood”, e si ispira alle passeggiate fatte tra i grandi alberi nei boschi silenziosi di San Giovanni al Monte. L’album è suddiviso nelle quattro stagioni, e rappresenta in forma di metafora le fasi della vita di una persona: infanzia (primavera), giovinezza (estate), maturità (autunno) e vecchiaia (inverno).

L’attivo nel “mondo materiale” di un essere umano è rappresentato dalla nascita e simboleggiato, nell’album, dall’inizio del bosco. Si susseguono poi crescita e vicissitudini dei sentimenti, fino ad arrivare alla fine del viaggio, in cui si esce dal bosco, con un finale che lascia ampio spazio all’immaginazione.

Il lavoro è nato dal contatto con la natura, che ha fatto emergere “lentamente ma con forte energia” pensieri e visioni che sono stati tradotti in musica dopo un attento lavoro di ricerca. “La bellezza del luogo evoca un mondo immaginario – viene spiegato nella presentazione dell’album – dove i protagonisti sono gli alberi secolari i quali osservano gli esseri umani che attraversano il loro tempo come piccole luci, ma splendenti e piene di cose meravigliose”.

Il disco “Fireflies in the Wood” è stato pubblicato in lingua inglese, ma c’è anche una traduzione in italiano nel libriccino che racchiude i testi. In allegato c’è anche il racconto breve “L’albero e la stella”.

Sabato 22 gennaio, si esibiranno assieme a Dario Marconcini (voce e tastiera) anche Marco Carner (chitarra acustica ed elettrica), Flavia Depentori (pianoforte) e Alessandro Manente (basso e fretless).

Per partecipare all’esibizione, bisogna prenotarsi (qui il link) ed essere muniti di green pass rafforzato e mascherina FFP2.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina