Ztl, cambiano le regole per la consegna della posta nel Comune di Trento

Dal 21 marzo, cambiano le regole per la consegna della posta in Ztl. Nel frattempo, una soluzione temporanea. Foto: Comune di Trento (FB)

Entrerà in vigore domani, giovedì 20 gennaio, una nuova ordinanza che prevede importanti novità nella distribuzione della posta nel comune di Trento. L’obiettivo è limitare l’ingresso nel centro storico di veicoli ingombranti e inquinati.

L’accesso alla zona a traffico limitato (Ztl) per la distribuzione della posta sarà consentito nell’orario 0-24 di ogni giorno con l’utilizzo di velocipedi, veicoli a braccia, cargo-bike, ciclomotori elettrici.

Da giovedì 20 gennaio, fino al 20 marzo, l’accesso ai veicoli alimentati con motore termico per la consegna della posta sarà consentito solo nei giorni feriali, quindi dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 16. Dal 21 marzo, “a regime”, l’accesso a veicoli alimentati con motore termico per la consegna della posta sarà consentito solo dal lunedì al venerdì dei giorni feriali dalle 7 alle 10 e dalle 14 alle 16. Il sabato dei giorni feriali, invece, l’accesso sarà limitato: dalle 7 alle 10.

La sosta è consentita per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle operazioni di consegna, purché non si rechi intralcio alla circolazione; questo vale indipendentemente dal tipo di veicolo utilizzato.

La disciplina di regolamentazione per l’accesso e la circolazione veicolare all’interno della Ztl in centro storico è entrata in vigore nel 1994, ed è stata progressivamente aggiornata per riequilibrare il traffico e la circolazione, in modo da accogliere le esigenze di tutti: residenti ma anche attività economiche.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina