Ucraina, la Diocesi di Trento si unisce alla giornata di preghiera voluta dal Papa

Una preghiera per la pace in Ucraina questa sera (25 febbraio) nel Duomo di Trento

L’inasprirsi delle tensioni in Ucraina, ha affermato papa Francesco nell’Angelus di domenica scorsa, mette “in discussione la sicurezza del continente europeo, con ripercussioni ancora più vaste”.

Per questo anche la Diocesi di Trento, su sollecitazione dell’arcivescovo Lauro Tisi, si unisce mercoledì 26 gennaio alla Giornata di preghiera per l’Ucraina. L’idea è stata lanciata dal Papa nell’Angelus di domenica. “Faccio un accorato appello a tutte le persone di buona volontà – ha detto Francesco -, perché elevino preghiere a Dio onnipotente, affinché ogni azione e iniziativa politica sia al servizio della fratellanza umana, più che di interessi di parte. Chi persegue i propri scopi a danno degli altri disprezza la propria vocazione di uomo, perché tutti siamo stati creati fratelli”.

Don Lauro ha raccolto l’appello del Papa, rivolgendo il suo pensiero in particolare alle persone ucraine che abitano in Trentino e ai loro familiari rimasti in Ucraina. “Invito le nostre comunità cristiane – fa eco l’arcivescovo Lauro – ad unirsi in un un’unica accorata preghiera al Dio della pace, con un pensiero particolare a tutte le ucraine e gli ucraini che vivono in Trentino e in questo momento sono in particolare apprensione per le loro famiglie e il loro popolo. Dal loro futuro passa anche il destino del Vecchio Continente e il fragile equilibrio mondiale”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina