L’incubo di Auschwitz nei sogni di un sopravvissuto

Dipinto

Per il Giorno della Memoria, venerdì 28 gennaio in Rocca, Alfonso Masi mette in scena il suo monologo “Tu passerai per il camino”. Inizio alle ore 18.

Un sopravvissuto di Auschwitz tutte le notti nel sogno rivive l’incubo del lager: il lungo viaggio di andata, l’arrivo, i primi giorni. Il marchio, le proibizioni, la fame, le malattie, i soprusi, le selezioni, le camere a gas e la liberazione finale.

La recita, che fa parte del programma di eventi del Comune di Riva del Garda per il Giorno della Memoria, si basa su un assemblaggio di brani tratti da “Se questo è un uomo” di Primo Levi, “L’istruttoria” di Peter Weiss, “La notte” di Elie Wiesel, “L’eco del silenzio” di Elisa Springer, “Tu passerai per il camino” di Vincenzo Pappalettera, “Auschwitz 1940-1945” di Frediano Sessi, “J’ai survécu à Auschwit” di Krystyna Zywulska, “I venti bambini” di Bullenhauser Damm, e “Non vi dimenticherò, bambini miei di Auschwitz” di Denise Holstein.

Ingresso su prenotazione (per telefono al numero 0464.573918 oppure per email all’indirizzo cultura@comune.rivadelgarda.tn.it) con obbligo di Green pass rafforzato e mascherina ffp2.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina