In arrivo venti forti anche in Trentino nella mattinata di lunedì 7 febbraio

Atteso vento forte nella mattinata di lunedì 7 febbraio

Venti in intensificazione, fino a forti o molto forti, già da questa sera (domenica 6 febbraio) secondo Meteotrentino. Domani mattina ci sarà invece il passaggio di un fronte freddo in moto verso sud, e saranno probabili delle bufere di neve con accumuli nulli o al più di qualche centimetro, soprattutto sui rilievi settentrionali. La neve potrà cadere sui 1000 m circa e localmente sotto. Ci saranno venti forti o molto forti settentrionali in quota ed a carattere di foehn in valle.

Martedì i venti saranno in progressiva attenuazione, specie in valle, e ci sarà un afflusso di aria più mite. Mercoledì e giovedì le temperature saranno sopra la media in quota, con una formazione di inversione termica in valle. Venerdì ci sarà invece un possibile peggioramento.

L’avviso della Protezione Civile nazionale prevede dalle prime ore di domani, lunedì 7 febbraio, venti settentrionali da forti a burrasca, con raffiche di favonio, su Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Sempre dalle prime ore di domani, l’avviso prevede inoltre venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, inizialmente occidentali, in rotazione dai quadranti settentrionali, su Sardegna, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Previste anche mareggiate lungo le coste esposte.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina