Basket. Interrotta la serie di vittorie dell’Aquila Basket dalla capolista Milano

Foto Aquila Basket

“Dispiace aver perso, perché ci eravamo messi nelle condizioni per poter vincere: la squadra questa sera ha giocato la miglior partita da un mese a questa parte, almeno per come intendo io la pallacanestro.” Le parole del coach Lele Molin a fine partita, rammaricato per aver perso contro l’Armani Exchange di Milano.

Dolomiti Energia Trentino gioca con coraggio e intesa, si ferma a un passo dall’impresa l’assalto della Dolomiti Energia Trentino alla capolista Armani Exchange Milano: i lombardi, messi a dura prova per tutti i 40 minuti dall’intensità e dal furore agonistico dei padroni di casa. Per passare alla BLM Group Arena hanno bisogno della miglior prestazione in carriera di Nicolò Melli (27 punti e otto rimbalzi) e di una gestione ai limiti della perfezione degli ultimi tre minuti di partita. Merito di una prestazione, quella dei bianconeri padroni di casa, che per 40’ ha fatto sognare i 1.400 del palazzetto di via Fersina e che ha restituito le belle sensazioni dell’Aquila di qualche settimana fa non a caso nel giorno del rientro di capitan Forray che ha permesso a coach Molin di poter contare di nuovo su tutto il suo roster al completo.

“Non che nelle ultime uscite fossero mancati volontà o carattere – conclude il coach Molin – ma abbiamo attraversato tante difficoltà tra assenze, pochi allenamenti e tanti viaggi: non abbiamo espresso ultimamente del gioco collettivo in attacco e in difesa, e oggi siamo tornati a farlo, per 30’ abbondanti. Milano è scesa in campo con un roster rimaneggiato, sono stati bravi a strappare i due punti per merito della loro esperienza e in particolare per l’esperienza di Melli che ha prodotto rimbalzi e giocate decisivi. Non ho nulla da rimproverare alla squadra in termini di impegno e volontà di competere, è una prestazione che mi fa ben sperare nonostante la frustrazione della sconfitta».

Dolomiti Energia Trentino 73 – 79 Armani Exchange Milano
(19-23, 40-40; 54-59)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Bradford 8, Williams 13, Reynolds 19, Conti, Morina ne, Forray 10, Flaccadori 8, Saunders 8, Mezzanotte ne, Dell’Anna ne, Ladurner, Caroline 7. Coach Molin.

ARMANI EXCHANGE MILANO: Melli 27, Grant 5, Leoni ne, Tarczewski, Ricci, Biligha, Hall 11, Baldasso 16, Daniels 5, Alviti 7, Bentil 8. Coach Messina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina