“Donne e potere nella Bibbia”, la biblista Scaiola apre l’anno accademico 2021-2022 dell’ISPRR

Donatella Scaiola parlerà di “Donne e potere nella Bibbia” martedì 8 febbraio nel Seminario di Trento

“Donne e potere nella Bibbia”, è questo il tema con cui si aprirà l’anno accademico 2021-2022 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISPRR) “Romano Guardini” di Trento e dell’Istituto Teologico Affiliato (ITA). Ad aprire le danze la biblista Donatella Scaiola, che martedì 8 febbraio alle 17.30 affronterà proprio questo tema.

L’incontro si terrà al Seminario diocesano di corso Tre Novembre. Scaiola insegna alla Facoltà di Missiologia della Pontificia Università Urbaniana ed è professore invitato presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

L’arcivescovo di Trento Lauro Tisi, moderatore ISSR e ITA, farà un saluto introduttivo. Interverranno anche don Stefano Zeni (direttore ISSR “Romano Guardini” e pro-direttore ITA), don Tiziano Telch (rettore del seminario diocesano di Trento), don Andrea Decarli (delegato dell’Area Cultura della Diocesi ) e il dottor Leonardo Paris (referente per la Scuola Diocesana di Formazione Teologica).

L’attrice Camilla Da Vico interpreterà due brani dell’Antico Testamento. Per l’occasione, ci sarà anche la consegna dei diplomi di Laurea e Laurea Magistrale in Scienze religiose. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube dell’Arcidiocesi di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina