Il Trentino in missione a Dubai, per Expo 2020

Saranno giorni di intenso lavoro per il sistema Trentino ad Expo 2020 Dubai, che fino al 10 febbraio vedrà protagonista la missione organizzata da Trentino Export, Confindustria Trento e la Provincia autonoma di Trento, finalizzata a rafforzare l’export e le partnership nel campo dell’innovazione tecnologica in una delle aree considerate tra le più dinamiche e avanzate al mondo: gli Emirati Arabi Uniti.

Gli Emirati rappresentano infatti uno dei principali hub commerciali globali ed una piattaforma strategica per le imprese interessate a proiettarsi non solo sui mercati del Medio Oriente, ma anche su quelli dell’Africa orientale e dell’Asia meridionale. Alla missione prenderanno parte 7 aziende – GPI Spa, Eurostandard Spa, Metalife Srl, Alfalinea Srl, Mazzotti Romualdo Spa, Elixe Srl e Duesa Pharm Group Srls – guidate dal Presidente di Confindustria Trento Fausto Manzana, dalla Presidente di Trentino Export Barbara Fedrizzi e dall’Assessore provinciale Achille Spinelli.

Il programma della missione prevede una prima parte commerciale organizzata da Trentino Export, con la realizzazione di oltre 40 incontri personalizzati Business to Business con controparti locali attive a Dubai ed Abu Dhabi. La seconda fase della trasferta si svolgerà invece in chiave istituzionale e di promozione di sistema, con alcuni incontri di alto livello con le rappresentanze diplomatiche italiane in loco e con i vertici delle principali organizzazioni emiratine attive nel campo della ricerca e dell’innovazione, settore nel quale gli Emirati spiccano sia nella regione che a livello globale.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina